Primo evento dedicato alla Tenkara organizzato dalla Associazione Pescatori Laziali in collaborazione con Davide Zarlenga. Una giornata di introduzione alla tecnica giapponese che da qualche anno sta conquistando sempre più appassionati. L’evento, completamente gratuito, si svolgerà nel bellissimo contesto del parco dei Monti Simbruini, dove un giovane Aniene “compie i primi passi” verso valle. Saranno affrontate le tematiche relative al lancio, alla costruzione e alla presentazione degli artificiali. I partecipanti avranno l’opportunità di provare le attrezzature specifiche messe a disposizione dallo sponsor Tenkara Native e cimentarsi nella pratica sotto la supervisione degli istruttori.

Davide Zarlenga, proveniente dalla pesca a mosca, dal 2009  si dedica esclusivamente alla Tenkara. Grazie all’esperienza acquisita in questi anni sarà uno dei prossimi volti del canale “Pesca TV” con una serie dedicata a questa tecnica giapponese.

La partecipazione è totalmente gratuita. Per partecipare all’evento è preferibile iscriversi compilando il form sottostante per permetterci di ottimizzare lo svolgersi della giornata (sarà data priorità agli utenti correttamente registrati tramite il modulo sottostante). Sarà possibile iscriversi all’evento anche il giorno della manifestazione, secondo la disponibilità dell’attrezzatura. Per ulteriori informazioni potete contattare l’associazione tramite l’apposito modulo di contatto.

Registrazione all’evento

Programma della giornata

  • Ore 8.00 – Registrazione all’evento
  • Ore 8.30 -Benvenuto e inizio della manifestazione
    • Cenni di storia delle tecnica Tenkara
    • Dimostrazione di lancio e presentazione
    • Dimostrazione costruzione artificiali
    • Pesca (attrezzatura fornita dallo sponsor)
  • Ore 13.00 – 14.30 Pausa pranzo (al sacco o PRESSO RISTORANTE CONVENZIONATO)
  • Ore 14.30 – Ripresa della manifestazione
    • Dimostrazione di lancio e presentazione
    • Dimostrazione costruzione artificiali
    • Pesca (attrezzatura fornita dallo sponsor)

Tesserino segnacatture della provincia di Frosinone

Per poter pescare sul fiume è sufficiente la normale licenza di pesca categoria B. Durante lo svolgimento dell’evento, in via eccezionale, i partecipanti all’evento correttamente registrati non avranno l’obbligo di effettuare il tesserino segnacatture altrimenti necessario per la pesca nelle acque della provincia. L’esenzione è valida esclusivamente per le attività inerenti la manifestazione.

Come arrivare

Coordinate GPS: 41.861880, 13.199648

 

 

L’organizzazione declina ogni responsabilità riguardante danni personali e/o procurati ad altri e/o a cose. Il giorno dell’evento saranno considerati partecipanti alla manifestazione unicamente le persone iscritte alla stessa (mediante il modulo predisposto in questo sito, o mediante registrazione nel giorno stesso dell’evento). Per i partecipanti minorenni è necessaria la presenza di un adulto. Eventuali accompagnatori non sono da ritenersi partecipanti alle attività della manifestazione, e il loro comportamento è da ritenersi sotto la propria responsabilità.