21/09/13 - Pescatori Laziali

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

21/09/13

Salvo imprevisti meteo, che purtroppo potremmo valutare solo in extremis (ed in tal caso cercheremo di rinviare al sabato successivo),

il raduno-pesca-grigliata di PL è fissato per sabato 21 settembre al laghetto di Acuto (località Volubro Suso).
Link della discussione-->Entra

Per i non ciociari, Acuto è un piccolo Comune della provincia di Frosinone, raggiungibile dalla SS Anticolana (uscita A2 Anagni-Fiuggi) oppure dalla Via Prenestina.

Per raggiungere il laghetto:
1) uscire dall'A2 al casello Anagni-Fiuggi
2) girare a destra verso Fiuggi
3) proseguire fino al bivio per Acuto, quindi salire fino al centro del paese
4) raggiungere il cimitero comunale, seguendo le indicazioni (da un certo punto in poi trovate proprio le indicazioni turistiche "Zona Volubro Suso")
5) costeggiando il cimitero, girare a destra seguendo le indicazioni "Zona Volubro Suso"
6) proseguire sempre dritto per la stradina di montagna (la strada non è asfaltata ma comoda per qualsiasi veicolo) fino a raggiungere il piccolo lago.

Vedrete che il paesaggio è molto bello e naturale, e troverete delle belle aree picnic attrezzate già lungo la strada (anche se noi ci "installeremo" proprio attorno al lago).
Ecco le ccordinate per localizzare il laghetto con Google Maps:
41.804874,13.169235
(guardandolo con Google Maps mi accorgo che le dimensioni sono approssimativamente 50x30)

Altri dettagli organizzativi:
- io direi di essere al lago al massimo per le 9.00-9.30. Siamo quasi ad ottobre, non serve fare una levataccia (soprattutto per chi viene da lontano), però per essere sicuri di trovare libere le postazioni grigliata occorre arrivare prestino.
- sicuramente se, come spero, si starà bene, ci fermeremo fino al pomeriggio, tipo le 17.00 (poi sicuramente comincerà a fare freschetto in montagna)...chi vuole può fermarsi ovviamente più a lungo, oppure scappare prima!
- per la pappatoria, occorre acquistare sicuramente carne, pane e carbonella per la grigliata. Se volete, posso fare io la spesa che sono il più vicino, poi divideremo la spesa tra tutti i partecipanti (compresi eventuali accompagnatori, che ripeto sono assolutamente graditi!). Se poi avete voglia di portare qualcos'altro da mangiare (pasta al forno, lasagne, frittata di maccheroni, cantucci e vin santo...!) o da bere (mica ci possiamo strozza'...), che Dio vi benedica! :D
Per il tipo di giornata che abbiamo in mente e per il posto scelto, sentitevi liberi di portare mogli, fidanzate e famiglia, sarà una bella giornata per tutti!
- non vi portate dietro il mondo dell'attrezzatura: non è un lago ed una giornata da affrontare come la finale dei campionati del mondo di pesca! Io personalmente mi porterò solo lo stretto indispensabile per una pescatina all'inglese. Benissimo lo spinning, galleggiante, feeder e perchè no, anche la mosca!
portatevi dietro una felpa ed un k-way, sicuramente farà fresco ed è molto probabile che ci sia vento;
- portate anche un po' di attrezzatura per la grigliata: se siamo un bel po' bisogna darsi da fare! Griglia, forchettone, qualche posata, sacchi per la spazzatura...cerchiamo di non arrivare su che non abbiamo niente di quello che serve...anche più di canne e mulinelli!!!
P.s.: il raduno è aperto a tutti gli utenti PL, non solo ai membri dell'associazione! Anzi, magari potrà essere l'occasione per altri di entrare a far parte della nostra ASD!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu