Gianfranco Giovannelli - Pescatori Laziali

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Gianfranco Giovannelli

Mi chiamo Gianfranco, ho 34 anni e sono di Roma.
Mi avvicino alla pesca da bambino grazie a Fabio, amico e "socio storico"(anche lui un "pescatore laziale") e da allora la passione è "straripata"!
La mia palestra di pesca è stata il Lago di Canterno e proprio quì nasce e cresce la mia "malattia" per il feederfishing ed il ledgering in genere quando nel nostro paese si conosceva poco e niente, ma grazie all'enciclopedia "Arte della Pesca" e soprattutto ai "trattati" di Mario Molinari (il mio eroe adolescenziale, e non solo) ho iniziato a "masticare" la tecnica. Per la cresima mi sono fatto regalare dai miei genitori una delle prime canne di concezione inglese distribuite in Italia da Fassa firmate proprio da Mario: la Team Daiwa Molinari 10' quiver che custodisco con gelosia da più di 20 anni.
Poi durante un viaggio a Londra, nasce il mio "amore morboso" per il marchio Drennan che mi accompagna ancora oggi durante la crescita.
Oggi il ledgering ed il feederfishing si sono evoluti, noi Italiani siamo stati bravissimi a far "nostra" la tecnica ed applicarla alle nostre acque, ma nonostante ciò rimango molto legato alla tradizione anglosassone come concezione della tecnica stessa: sono un conservatore amante del light in acqua ferma!
Purtroppo problemi fisici non mi permettono più di praticare come prima (oltre al ledgering praticavo la pesca alla trota in torrente con esche naturali) ma da un po' mi sto appassionando allo spinning alla trota in torrente, l'attrezzatura estremamente leggera mi da un' opportunità in più.
Il fatto di non poter praticare più di tanto mi ha dato occasione di conoscere altri aspetti legati alla "pesca pensata", e quì in Pescatori Laziali ho trovato il clima giusto sotto tanti punti di vista.
Il mio motto risponde a tutti coloro che considerano la pesca un " lancia, aspetta, spera e porta a casa" e cioè "pensa, lancia, sogna e assapora nel rispetto delle regole e dell'ambiente"!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu